Noi...
STUDIAMO DESIDERI E PROPONIAMO INNOVAZIONE
La VETROPIÙ nasce in ambiente vetrario, ma ha maturato negli anni una competenza più ampia nel campo del Packaging alimentare.
L’esperienza ventennale, sostenuta dalla teoria accademica, ci permette di affermare che il Packaging è uno dei più importanti fattori critici di successo per chi opera nel settore alimentare ed è alla ricerca di soluzioni che lo aiutino a posizionarsi sul mercato, affermando l’eccellenza del proprio brand.
La nostra Mission è proprio quella di sviluppare soluzioni innovative di Packaging in partnership con i nostri Clienti, nella convinzione che un Imballaggio ben studiato rappresenti un fondamentale strumento di comunicazione e attribuisca un notevole vantaggio competitivo.
Vogliamo essere consulenti attenti, competenti e fidati che accompagnino i Clienti nella scelta della bottiglia e del vaso in vetro con i loro accessori, aiutandoli a fare “comunicazione” senza però distogliere l’attenzione dagli aspetti tecnico-logistico-funzionali.
Per dare un servizio più completo, nel tempo abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti, arrivando anche a contenitori alternativi, come i Bag in Box®, e agli articoli promozionali.
Pensiamo che un packaging di successo abbia bisogno di Aziende di Prestigio, per questo abbiamo selezionato le migliori esistenti sul mercato, con una forte preferenza verso quelle che sostengono il Made in Italy e fanno scelte etiche in campo ambientale e sociale.
I nostri Clienti sono attivi nei settori merceologici: Vino, Olio/Aceto, Conserve, Birre, Distillati, Acque Minerali e Bevande Analcoliche.
La nostra storia
Benvenuta Vetropiù
Nasce la VETROPIÙ su iniziativa delle famiglie Capasso e Bartolozzi. Obiettivo primario è l'ampliamento del mercato della VETRERIA ETRUSCA nel Centrosud Italia
Protagonisti principali: il rag. Carlo Capasso con più di 50 anni di esperienza nell'organizzazione delle vendite nel settore del vetro cavo industriale e il sig. Giovanni Bartolozzi figura storica nell'industria del vetro speciale.
Carica di Presidente al rag. Carlo Capasso. Il Cda è formato da Carlo Capasso - Presidente, Roberto Bartolozzi - Vice Presidente, Andrea Bartolozzi - Consigliere.
L'area di competenza è da subito molto ampia, dalle Marche - regione più a nord - scende verso sud, fino alla Sicilia e compresa la Sardegna.
Iniziamo a crescere
I fondatori decidono di affiancare al vetro altri prodotti destinati al mondo dell'imbottigliamento.Inizia la collaborazione con la TONUTTI TECNICHE GRAFICHE e con la VERIMEC/MASSILLY
Si chiude il primo anno di attività, durante il quale la V+ ha operato esclusivamente come ufficio vendite delle VETRERIA ETRUSCA e della VETRURIA nel Centrosud.
Viene aperto il nuovo ufficio di Napoli.
Arriva il Verdetrusco
La Vetreria Etrusca inizia a produrre il VERDETRUSCO. La Vetropiù è da subito protagonista nell'affermazione sul mercato di questo nuovo colore di vetro
Si sbarca sul WEB
Il sito della VETROPIÙ, per l'epoca molto moderno, nasce per essere prima di tutto un luogo di raccolta informazioni per le Aziende dell'agroalimentare che si occupano di imbottigliamento.
Le nostre newsletter sono da subito molto apprezzate, riuscendo a fornire con una certa regolarità pillole informative e nuove idee a chi ha deciso di seguirci.
La nostra crescita continua
Entriamo nel campo delle Chiusure con l'acquisizione del Mandato LA BRENTA
L'ufficio di Napoli raddoppia sia in personale che in superficie.
Sempre nuove esperienze
SMURFIT KAPPA ci mette a disposizione i suoi Bag in Box
La Vetreria Etrusca è sempre più moderna
Nasce Nuova Altare il nuovo forno della Vetreria, regno della tecnologia e della creatività a disposizione del mercato
Ancora nuove collaborazioni
La Vetropiù diventa agente del Sugherificio Peppino MOLINAS e della MONDIAL CAPSULE.
Si rinforza la presenza nel settore del packaging in vetro con l'acquisizione del mandato VERALLIA ITALIA.
Si forma il nuovo CdA
Cambia la governance. Con la gratitudine di tutti coloro che hanno avuto modo di collaborare con lui, lascia la carica di Presidente il rag. Carlo Capasso.
Il nuovo CdA è formato da Roberto Bartolozzi - Presidente, Marco Capasso - Ammin Delegato, Manlio Maturo - Consigliere, Riccardo Bartolozzi - Consigliere
Perché no?...
Affianchiamo al Packaging gli Articoli Promozionali della D&G/PULLTEX
… Altre collaborazioni
Inizia la collaborazione con la FEDERFIN TECH.
La SAINT-GOBAIN EMBALLAGE ci offre il mandato per le regioni Lazio e Campania.
Molto bene!
Il nostro fatturato procurato ha avuto un incremento del 16,5% rispetto al 2014 e dal 1998 è aumentato del 900%!!!
Forno2 – nascono nuove prospettive
Parte il FORNO2 della Vetreria Etrusca. Si aprono nuove strade per la VETROPIÙ!
1998-2018 – LA VETROPIU’ COMPIE 20 ANNI
Stiamo crescendo e bene!...
Il 28 e il 29 settembre tanti amici vengono con noi a scoprire i segreti di Napoli.
STESSA SEDE, MA TUTTA NUOVA!
È UN BRUTTO ANNO…
La pandemia di COVID19 fa tante vittime e mette in difficoltà il Mondo intero. È l’anno in cui – come in tutte le Aziende – anche in V+ si sperimenta un nuovo modo di lavorare.
Iniziamo a progettare il nostro CRM.