Vetropiù e Vetreria Etrusca al Master MASV

Come nasce una bottiglia? In che modo forma, colori, texture e design influiscono nella creazione di un packaging di successo?

 A queste e tante altre domande hanno risposto lo scorso giovedì 27 giugno Guia Bartolozzi - Architetto e Designer della Vetreria Etrusca - e Manlio Maturo - Sales Manager di Vetropiù srl - che hanno prestato docenza al Master di II livello "Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo" (MASV) dell'Università degli Studi di Palermo.

Guia Bartolozzi, che il vetro "ce l'ha nel sangue", ha percorso la storia della Vetreria Etrusca dalle fiascaie (inconsapevoli designer) fino ai giorni nostri dove le bottiglie sono il risultato di uno studio approfondito volto alla creazione di contenitori speciali con alti standard di qualità, design e funzionalità.

La bottiglia nuda è stata poi "vestita" da Manlio Maturo, il quale ha dimostrato l'importanza che ricoprono la scelta giusta del tappo, delle capsule e dell'etichetta al fine di confezionare un prodotto in grado di raccontare la storia di una cantina e del suo territorio.

Da una parte 100 anni di storia, dall'altra più di 30 anni di esperienza al servizio dei Manager del domani per un'analisi approfondita di tutto ciò che ruota intorno a quella che potrebbe sembrare una "semplice bottiglia".

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Annulla commento