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BRAND REPUTATION: COME CAMBIA LA COMUNICAZIONE DURANTE E DOPO IL COVID
Da una parte la garanzia di sicurezza, dall'altra un racconto più emotivo. Il neuromarketing in soccorso delle aziende per analizzare le aspettative dei consumatori: sbagliato usare toni umoristici, bene esplicitare il proprio ruolo sociale.
Questa crisi sta cambiando il mondo dei consumi. Non faccio riferimento alle possibili contrazioni delle vendite che lascio commentare a chi ha più esperienza di me in questo ambito, ma alla dimensione relazionale, simbolica e psicologica che caratterizza e caratterizzerà la relazione tra consumatori e aziende. Come abbiamo già segnalato, i comportamenti di consumo saranno sempre più influenzati da una profonda richiesta di trasparenza, sicurezza, autenticità, semplicità e sobrietà. Di fronte a questi trend, alle aziende non resta che ripensare profondamente, dal punto di vista delle strategie di marketing, la relazione con i consumatori.
Si dovranno, da una parte, garantire prodotti di alta qualità e di garantita sicurezza (cosa ormai abbastanza assodata) e, dall’altra, sviluppare una comunicazione sempre più capace di interattività, riconoscibilità dell’interlocutore, desideroso di socialità, e coinvolgimento emotivo.
[...] Dall’analisi dei dati e dal sentiment che si registra da queste risposte si possono individuare quattro specifiche richieste da parte dei consumatori ...clicca qui e continua a leggere
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