Tonutti Tecniche Grafiche : No Man's Space

LO SPAZIO ANCESTRALE, LUOGO DI LIBERTà

No Man's Space è una linea di Spirits nata dall'incontro tra il design di Mario di Paolo e gli accordi aromatici di Baldo Baldinini. Tre sono i prodotti realizzati: il Gin Eclipse, il Bitter Comet, il Vermouth Dry Capricorn. Lo spazio ancestrale, inteso come luogo fisico, è un simbolo di libertà e superamento dei propri limiti, è ispirazione e guida per l'uomo e rappresenta il centro di questo progetto.

Il Gin, rappresentato con un'eclissi lunare, prende forma in una visione ionica, raffinata e ricercata, attraverso l'uso di tecniche di stampa innovative, studiate appositamente per l'automazione sia in fase di stampa che di etichettatura. La luna e la sua eclisse prendono vita, dall'etichetta all'immaginazione, attraversando i sensi.

 

Un nuovo modo di pensare al packaging.

Una forma tridimensionale che conquista lo spazio interagendo con l'utente. L'etichetta è realizzata con due carte naturali sovrappostre, nero su bianco.

L'etichetta reagisce come l'ambiente esterno e captando la luce ne restituisce il riflesso d'oro, grazie alla lamina applicata nel retro del disco di carta cotone nero parzialmente applicato sulla base di carta cotone bianco. Il distinto minimalismo in bianco e nero con la luce d'oro e la verticalità dei profumi sapientemente composti del Gin, rendono questo progetto realizzato distribuito da Brand Breeder un'icona senza tempo.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Annulla commento