Arriva l'Orient Express per itinerari enogastronomici

 

Nel 2024 è previsto un debutto degno di nota: il celebre Orient Express, protagonista di viaggi di lusso e scenario di un indimenticato romanzo giallo, arriverà in Italia per permettere ai passeggeri di rivivere un'esperienza unica, dal sapore vintage.

Proprio di sapori si parla perché per l'arrivo in Italia, sono previsti anche tour nelle tradizioni enogastronomiche italiane che renderanno la permanenza sul treno storico ancora più interessante.

L'Orient Express per l'occasione, avrà come tematica La Dolce Vita, tributo al glamour e al fervore artistico degli anni '60 che individuava nello spirito di libertà e del piacere della vita, la sua massima espressione.

Le carrozze avranno lo stile e il design di quegli anni, riportando i passeggeri che beneficeranno del viaggio in un'atmosfera indimenticabile, incorniciata dai meravigliosi paesaggi che intereseranno il percorso.

Gli itinerari, 8 in totale, toccheranno diverse città da nord a sud con la possibilità di effettuare non solo percorsi storico-paesaggistici ma anche enogastronomici grazie alle rotte alla scoperta dei "fine wines".

In quest'ultime, è possibile visitare cantine storiche e vigneti partendo da Roma, giungendo fino a Monferrato o Montalcino. il tutto arricchito dagli eventi che si terranno nell'arco della giornata: pranzi, cene ma anche serate in sale da gioco e feste di gran classe; tutto quanto serve per un viaggio sensazionale a tutto tondo.

Per maggiori informazioni o per effettuare pre-registrazioni visita il sito qui

Fonte: Tre bicchieri settimanale del Gambero Rosso n.1-11 Gennaio 2024

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Annulla commento