News
Re Legno sponsor del Vinitaly Design Award 2024
Quest'anno tra gli sponsor Vinitaly Design Award c'è l'azienda ReLegno, nostra partner dal 2019.
Il Vinitaly, tra le fiere più importanti del settore vino e distillati si terrà dal 14 al 17 aprile 2024, per la sua 56° edizione. Tra i vari concorsi che la rassegna ospita, c'è il Vinitaly Design Award che premia il design, la creatività e l'immagine di aziende del settore vino, distillati, olio e aceto, birra e da quest'anno è aperto anche a designer e agenzie pubblicitarie. Qui verrà valutato tutto quanto concerne il packaging, dalla capsula al contenitore utilizzato, passando per il tappo ed i contenitori esterni.
Per questa 28°ma edizione del Concorso si inaugura una nuova categoria dedicata proprio al packaging in legno: ReLegno, leader nel settore, rappresenta la scelta perfetta. Oltre alle lavorazioni in legno per il settore design d'interni, spicca in creatività per il packaging esterno legato soprattutto ai settori merceologici precedentemente menzionati. Le cassette in legno da loro realizzate rappresentano un vero esempio di innovazione, portando a nuovi significati il concetto stesso di accessorio: uno strumento di comunicazione del brand ma anche oggetto riadattabile a nuovi usi.
Per il Concorso è possibile iscriversi fino al 24 marzo 2024 e ci sarà una giuria esperta a valutare i progetti. La premiazione dei vincitori avverrà in presenza di tutti gli sponsor al Gran Galà del 13 aprile 2024, presso il Teatro Ristori di Verona.
Il successo di questo concorso testimonia ancora una volta l'importanza del packaging: come un tuttuno si lega al prodotto che ospita divenendone parte integrante. Un tratto distintivo che valorizza a tutto tondo il lavoro che spesso non riusciamo a percepire dietro un semplice prodotto, divenendo soprattutto, portavoce dei valori aziendali al consumatore.
Per conoscere tutti i dettagli ti invitiamo a consultare il sito ReLegno nella sua nuova versione; troverai la notizia completa qui.
Lascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.